Il Lago dei cigni chiude la rassegna “Danza alla fortezza del Priamar”

di Giada Feraudo
953 views

NOTA: SI COMUNICA CHE LA COMPAGNIA SOFIA CITY BALLET HA ANNULLATO LA TOURNÉE ITALIANA DEL PREVISTO “IL LAGO DEI CIGNI” PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE.

Lo spettacolo verrà sostituito nella stessa data, mercoledì 5 agosto da:

“VENTO DEL SUD”

Musiche della tradizione popolare italiana

ALMATANZ

COMPAGNIA NAZIONALE RAFFAELE PAGANINI

coreografie di Luigi Martelletta

Ultimo appuntamento con la danza, mercoledì 5 agosto, per la rassegna “Danza alla fortezza del Priamar”, con Il Lago dei cigni, presentato dalla Compagnia Sofia Ballet.

Giunta con successo alla sua X edizione, sotto la direzione artistica di Loredana Furno, la manifestazione è stata ospitata, anche quest’’anno, nella splendida cornice della fortezza del Priamar di Savona e ha proposto serate di grande interesse che hanno avuto come protagoniste alcune importanti compagnie del panorama della danza italiana, dal Balletto di Milano, al Balletto Teatro di Torino, alla Compagnia di balletto classico Liliana Cosi – Marinel Stefanescu.

L’’ultimo appuntamento con la danza è previsto per il prossimo 5 agosto, quando il grande palcoscenico del Priamar ospiterà la giovane Compagnia Sofia Ballet, che proporrà al pubblico il sempreverde Lago dei Cigni. Il Sofia Ballet è la prima compagnia privata bulgara di balletto classico. Creata nel 2009 con lo scopo di riunire i migliori ballerini bulgari in una nuova compagnia, il Sofia Ballet presenta un repertorio tutto classico e ha già al suo attivo numerose tournée internazionali. I solisti della Compagnia provengono da formazioni quali: Rousse State Ballet, National Opera e Ballet di Bucarest, National Opera e Ballet di Sofia e Macedonian National Ballet.

Informazioni:

Biglietteria presso il Teatro Chiabrera, p.zza Diaz 2, Savona, tel 019/820409

dal lunedì al  sabato con orario: 10:00–12:00 e 16:00–19:00.

Nelle sere di spettacolo la biglietteria sarà attiva al Priamàr dalle ore 20:30.

Articoli Correlati

Lascia un Commento