EgriBiancoDanza in scena al Teatro Alfieri di Asti con “Persona”

di Beatrice Micalizzi
787 views

Domenica 24 maggio alle 21 la Fondazione Egri per la Danza sarà in scena al Teatro Alfieri di Asti con lo spettacolo Persona, creazione di Raphael Bianco per la Compagnia EgriBiancoDanza, della quale è co-direttore insieme a Susanna Egri.

Il titolo richiama la persona nel suo duplice signifi­cato di “individuo” e “maschera”. La creazione che Bianco presenta è una riflessione sul danzatore, di cui esplora l’ umanità, le fragilità e la passione che lo spingono ad intraprendere un percorso di vita difficile, dove ogni giorno sia il corpo che l’anima vengono sollecitati, arricchiti e logorati profondamente.

Il danzatore viene osservato nella quotidianità del proprio allenamento, dove, tuttavia, confluiscono umori e emozioni differenti di giorno in giorno e con cui ognuno permea ogni gesto. I movimenti, seppur eseguiti da tutti allo stesso modo, rimangono quindi unici e originali.

Nello spettacolo, il danzatore si ritrova a confronto con il palcoscenico e i suoi spazi, una dimensione in cui è facile perdersi e dove ci si espone coraggiosamente agli occhi impietosi del pubblico.

Persona è stato presentato per affermare l’identità e le caratteristiche uniche di una delle ­figure teatrali meno comprese dal mondo politico e della cultura in un’epoca di profonda crisi e di forte precarietà per il teatro e per la danza

Persona

Teatro Alfieri

Via Leon Grandi 16, Asti

Coreografia Raphael Bianco

Musiche Arvo part – W.A. Mozart

Scenografia Raphael Bianco e Enzo Galia

Biglietti: interi 15 euro, ridotti 12 euro

Per prenotazioni: 0141.399057

Articoli Correlati

Lascia un Commento