“BiT”, la nuova creazione di Maguy Marin al CRT di Milano

di Lia Courrier
1,3K views

Torna a Milano, dopo una lunga assenza, la camaleontica pasionaria della danza: Maguy Marin, punto di riferimento indiscusso nel panorama della creazione contemporanea.

Coreografa di creazioni immortali, come MayB o Cinderella, questo fiore sbocciato nel cuore del Bejartiano Ballet du XX siécle, ha affrontato la prova degli anni rinnovandosi costantemente  attraverso la sua ricerca, caratterizzata dal coraggio unico di chi non ha paura di mostrarsi per ciò che è realmente. La tecnica e la conoscenza del corpo in movimento, nel suo lavoro sono sempre stati al servizio della comunicazione, del messaggio, senza nessuna resistenza al cambiamento e alla trasformazione con grande onestà intellettuale.

Per due sole date,  Maguy Marin presenterà il suo ultimo lavoro, BiT, mostrandoci ancora una volta la visione del mondo attraverso i suoi occhi, sempre rivolti all’umanità e a tutti i piccoli, meravigliosi e patetici rituali di noi esseri umani, con uno sguardo sensibile e commovente capace di penetrare nell’essenza delle cose.

Un imperdibile evento per tutti gli appassionati della danza contemporanea e di ricerca, che avrà luogo il 28 e 29 Maggio 2015 al CRT Teatro dell’Arte, a Milano, in Viale Emilio Alemagna 6.

Maguy Marin

BiT

Francia

 

ideazione Maguy Marin
in stretta collaborazione con Ulises Alvarez, Kaïs Chouibi, Laura Frigato, Daphné Koutsafti, Mayalen Otondo/Cathy Polo, Ennio Sammarco

 

Coproduzione Théâtre Garonne de Toulouse. Théâtre de la ville / Festival d’automne à Paris. Monaco Dance Forum – Les Ballets de Monte-Carlo. Opéra de Lille. La Filature, Scène nationale de Mulhouse. Ballet du Nord – Centre Chorégraphique National de Roubaix Nord-Pas de Calais. Charleroi Danses – Le Centre chorégraphique de la Fédération Wallonie – Bruxelles. MC2 : Maison de la Culture de Grenoble. Théâtre de Nîmes – Compagnie Maguy Marin. Avec le soutien de la Biennale de la danse de Lyon et du Théâtre National Populaire

Articoli Correlati

Lascia un Commento