AUDIZIONE ASSOCIAZIONE ORP PER OPERE LIRICHE – TEATRO CONCORDIA TORINO

di Francesco Borelli
891 views

L’associazione ORP Lirica in collaborazione con la Compagnia Amici del Piemonte e con l’Orchestra d’la Region Piemont organizzano audizioni per danzatori maggiorenni ambo i sessi di qualsiasi nazionalità al fine di trovare artisti idonei ed interpreti per le seguenti opere liriche presso il Teatro della Concordia di Venaria Reale.

– La bohème di g.puccini (dicembre 2015)

– Il barbiere di Siviglia di g.rossini ( marzo 2016)

– La traviata di g.verdi (maggio 2016)

Le audizioni sono finalizzate anche alla scrittura di spettacoli per le prossime produzioni d’operetta che la compagnia organizzerà in tutta Italia nella stagione 2015/2016.

N.b. Il mese indica il primo allestimento successivamente tutte le opere potrebbero essere replicate col medesimo cast in altri teatri italiani. 

Scadenza iscrizioni 9 maggio 2015.

Coloro che risulteranno idonei andranno ad interpretare le opere sopra elencate che si svolgeranno in costume in forma scenica completa con orchestra.

PROGRAMMA DELLE AUDIZIONI:

Presentarsi con 2/3 variazioni:

– 1/2 di danza classica o neoclassico, meglio se di repertorio (almeno una deve essere in punta)

– 1 di danza moderna/contemporaneo

Facoltativo

– 1 di danza di carattere

Tutti i candidati dovranno fornire un dettagliato curriculum artistico con specifiche misure fisiche. La commissione si riserva di visionare 1/2 variazioni al candidato in sede di audizione. Le variazioni non hanno limiti di tempo. Portare musiche meglio su mp3 da attaccare all’impianto stereo del teatro.

La settimana dopo l’audizione gli idonei verranno contattati telefonicamente e riceveranno la proposta d’ingaggio l’esito delle audizioni verrà successivamente pubblicato anche sul sito www.orpiemont.it scrivendo l’elenco degli interpreti idonei.

BANDO COMPLETO

Articoli Correlati

Lascia un Commento