La Primavera in Danza del Carlo Felice di Genova

di Beatrice Micalizzi
954 views

Il Teatro Carlo Felice si prepara ad accogliere la grande danza, proponendo una serie di appuntamenti imperdibili tra maggio e giugno 2015.

Ad aprire, sarà il Balletto di Guangzhou il 21 maggio con l’intramontabile Giselle. Si continua all’insegna dell’ironia con gli sgambettanti Trocks, dal 10 giugno; direttamente da Monte Carlo, Les Ballets Trockadero non mancherà di divertire il pubblico. Per chi ama il balletto in ogni sua forma, dal 18 giugno sarà in cartellone la versione sul ghiaccio de La bella addormentata, proposta dai danzatori del Balletto sul ghiaccio di San Pietroburgo. Il programma si conclude con la danza contemporanea della compagnia Ailey II con The next generation of american dance, dal 23 giugno.

Il Teatro propone un abbonamento in formula speciale dedicato esclusivamente a questa sezione della stagione 2014-2015 chiamato “Primavera in Danza”; al costo di 125 euro in platea e di 75 euro in galleria, è possibile acquistare il biglietto per ciascuno dei balletti in programma, con libera scelta di data tra quelle in programmazione. Ma non finisce qui; chi decide di approfittare dell’offerta, potrà acquistare, con uno sconto del 20%, i biglietti per lo spettacolo fuori stagione Life in Progress, imperdibile show di addio alle scene di Sylvie Guillem, in scena il 5 luglio prossimo.

Il Carlo Felice ha un occhio di riguardo anche per le scuole di danza, proponendo due card speciali, in formula junior e senior: la prima, PRIMAVERA IN DANZA – JUNIOR SCHOOL DANCE, è riservata ai giovani under 26 iscritti alle scuole di danza che, previa presentazione di tesserino d’iscrizione alla biglietteria del teatro, possono accedere alla promozione a soli 45 euro, posto unico; la formula SENIOR, riservata agli over 26 iscritti alle scuole di danza, ha invece un costo di 80 euro, posto unico.

Si ricordano inoltre le Conferenze illustrative in collaborazione con l’Associazione Teatro Carlo Felice costituite da un ascolto ragionato sulle musiche del balletto correlato da un approfondimento sulla compagnia presente. Gli incontri, preziosi strumenti anche per neofiti, saranno tenuti da brillanti musicologi e giornalisti e più precisamente :

Martedì 19 maggio – Giselle a cura di Marinella Guatterini

Martedì 9 giugno – Les Ballets Trockadero e Ailey II a cura di Franco Bolletta

Martedì 30 giugno – Gala Sylvie Guillem a cura di Elvira Bonfanti

orari e riferimenti della Biglietteria

Tel. 010/58.93.29  010 59.16.97

Dal martedì al venerdì dalle 11.00 alle 18.00

il sabato dalle 11.00 alle 16.00

Nelle giornate di spettacolo serale un’ora prima dell’inizio

Domenica con spettacolo pomeridiano due ore prima dell’inizio sino a 15 minuti dopo

Domenica con spettacolo serale dalle 18.00 sino a 15 minuti dopo l’inizio

Fondazione Teatro Carlo Felice

Passo E. Montale, 4 – 16121  Genova

Tel. 5381.224-226    Fax 010/5381.233

[email protected]

www.carlofelice.it 

Articoli Correlati

Lascia un Commento